
9 INCONTRI SETTIMANALI
DA LUNEDì 11 MAGGIO A LUNEDì 6 LUGLIO 2020
dalle 10.30 alle 12.30
Il protocollo MB-EAT (Mindfulness Based Eating Awareness Training), validato scientificamente, si propone di sviluppare le capacità e le competenze necessarie a migliorare il proprio rapporto con il cibo.
Mediante le pratiche di Mindfulness impareremo a riconoscere l’attivazione dovuta allo stress e a sostenere meglio l’onda emotiva e i pensieri che automaticamente ci spingono verso il cibo per cercare calma e conforto.
Durante gli incontri si alterneranno riflessioni teoriche sul rapporto tra sensazioni, emozioni, pensieri e cibo, pratiche meditative sull’alimentazione (la scelta degli alimenti e i diversi tipi di fame, sazietà e gusto) e momenti di condivisione.
Tra un incontro e l’altro verranno proposti esercizi di alimentazione consapevole da fare a casa con l’ausilio di tracce audio e diari.
A chi si rivolge: a tutti coloro che desiderano migliorare il proprio rapporto con il cibo riducendo lo stress, il giudizio, la negatività e la sofferenza ad esso legati e alle persone interessate a perdere peso senza diete dimagranti prescrittive.
Conduttrice: Micaela Lina
Quota di partecipazione: 300,00 € con fattura sanitaria detraibile