ALCUNE LETTURE CONSIGLIATE

 

Non trattandosi di un concetto teorico parlare e scrivere di Mindfulness è complesso e potenzialmente sviante. Per certi aspetti è come cercare di spiegare il gusto del gelato al pistacchio. Qualsiasi sua descrizione, anche la più accurata, non potrebbe in alcun modo rendere la ricchezza e l'unicità dell'esperienza diretta di quel gelato... mangiato in quel luogo, in quel momento.

Questa premessa per invitare le persone interessate alla Mindfulness a privilegiare la pratica di consapevolezza alle letture.

Noi siamo i libri.

 

Tuttavia la nostra pratica può essere approfondita grazie agli stimoli di persone che dedicano gran parte della propria vita ad essa e alla sua diffusione. L'invito è a leggere i loro testi lasciando sullo sfondo l'intento di un apprendimento cognitivo e aprendo uno spazio di contemplazione delle parole scritte così che possano entrare a un livello più profondo e far crescere l'esperienza della consapevolezza.

 

Cliccando sopra l'immagine delle copertine si accede al sito della casa editrice che riporta una breve descrizione del testo selezionato